La ruta verde

TOUR IN BICI PER MADRID RIO

Primavera / Estate / Autunno

Ci sono luoghi che vi faranno dimenticare che state visitando una grande città. In questo tour in bici ci scorderemo dell’asfalto, del traffico e degli edifici per immergerci nella natura e nella tranquillità, e goderci paesaggi e panorami della capitale del tutto differenti. Dopo esserci incontrati al meeting point ed aver noleggiato le biciclette percorreremo i sentiri di Casa di Campo, per proseguire lungo Madrid Rio fino a Madrid Matadero e al parque lineal del Manzanares. Nel tragitto vi racconterò del ponte più vecchio di Madrid – il ponte di Segovia – della storia della porta di Toledo, dell’architettura della passarella di Arganzuela fino a ritrovarci in cima un colle in compagnia della dama del Manzanares.

l tour in bici attraversa il verde di Madrid partendo da Madrid Rio per apprezzare una vista incredibile della capitale da Lago. Ci perderemo fra i sentieri della casa di Campo fino a riprendere il Mirador de la Huerta de la Partida. Proseguiremo lungo Madrid Rio fino ad arrivare al Puente de Toledo, ai suoi roseti, ed oltre. Madrid Matadero, il centro culturale dall’altra parte della sponda ci attende per essere scoperto.

Ulteriori informaizoni

Il noleggio biciclette si trova a 400 metri dal punto di incontro, raggiungibile in 5 minuti a piedi. Il costo varia in funzione del giorno (feriale/festivo) e del tipo di bicicletta, indicativamente va da 10€ a 12€ per due ore di noleggio. Costo da corrispondere direttamente al negoziante.

le prossime uscite